Le porte a strisce in PVC sono la soluzione ideale per un efficace risparmio energetico!

Tenda termoisolante
a bande

Richiesta preventivo Ordina Consegna gratuita Facile montaggio

Consegna gratuita!

Installazione

Il montaggio della tenda industriale a bande può avvenire sia con un supporto composto di serie di ganci che con l’aiuto di un profilo duro in PVC.

Supporto di sturttura a serie di ganci

La sturttura in serie di ganci è la soluzione più pratica per il fissaggio, che consente sia la semplice affissione che lo sgancio della tenda. La nostra azienda fornisce sia strutture di supporto in acciao inox che in acciao zincato.

Il sistema di tenuta con ganci in serie si compone di due parti:

1. – struttura di supporto in acciaio pressopiegato e sagomato a gancera

2. apposita staffa di coppie di lamiera per incastonare le bande in PVC

Montaggio sul soffitto/sottotrave

Montaggio sul muro/frontale

E’ importante installare il supporto sui materiali solidi e resistenti, altrimenti come nel caso di cartongesso non è assicurata la tenuta.

La struttura di supporto viene fissata orizontalmente. Vengono agganciati le bande una per volta sul binario del supporto nel seguente ordine: 1° nastro, 3° nastro, 5° nastro ecc. In caso di sovrapposizione del 30% e con i nastri larghi 200 mm la staffa in lamiera è a 5 fori.

La parte inferiore delle bande possono essere tagliate alla lunghezza appropriata.

Sovrapposizione delle bande in PVC

La struttura di supporto composta di serie di ganci permette l’affissione e la sovrapposizione delle bande rispettando le esigenze personali. La sovrapposizione a 1 gancio (circa 35%) viene consigliata dove l’impiego della tenda è per l’isolamento termico o per il bloccaggio della corrente d’aria in condizioni ambientali normali. In caso di forti correnti consigliamo invece di adottare il sistema di sovrapposizione a 2 ganci (circa 65%).

 

Sovrapposizione a 1 gancio delle bande in PVC di 300 mm

Sovrapposizione a 2 ganci delle bande in PVC di 300 mm

Sovrapposizione a 1 gancio delle bande in PVC di 400 mm

Sovrapposizione a 2 ganci delle bande in PVC di 400 mm

Dispositivi ausiliari per il fissaggio del supporto

Se il disopositivo di supporto non può esser montato direttamente sopra l’apertura (come nel caso delle porte a sezione) sussiste la necessità di utilizzare un supporto ausiliario che permette di evitare gli ostacoli. Il dispositivo ausiliario può essere montato in tre modi sulla parete. Di solito è un proflio di accaio delle dimensioni 60 x 40 x 3 mm.

Se la parete ha una buona resistenza e la tenda non è pesante, è sufficiente fissare il supporto ausiliario su due punti.

Nel caso di pesanti tende industriali, si consiglia di fissare il dispositivo di supporto collegandolo in altri due punti.

Se la parete non è sufficientemente resistente per il fissaggio, il dispositivo di supporto può essere sostenuto anche dal pavimento.

Abbiamo sviluppato un profilo PVC duro e bianco per i varchi ridotti come ad esempio il passaggio di persone o frigoriferi. Questo profilo non permette il montaggio sovrapposto ma garantisce la chiusura dei varchi in modo estetico e ben funzionante come isolante termico.

Per avere una proposta di soluzione personalizzata migliore sia tecnicamente che economicamente, basta che Ci invii la sua richiesta, descrivendo le proprie esigenze.

 

Qui può richiedere un preventivo descrivendo le proprie esigenze

Thermonet Telefono: +39 06 929 37 970